In questo periodo si parla molto di prototipi di Apple perchè ci si aspetta che Apple lanci qualcosa di interessante a breve. Pare che nelle fabbriche dei fornitori asiatici ci siano tanti diversi prototipi sviluppati da Apple e che forse non verranno mai alla luce. Peter Misek analista di Jefferies, scrive in una nota per gli investitori, che Apple avrebbe in cantiere un iTV 4K per avere il massimo della qualità in un televisore, con il controllo dei movimenti, con comandi vocali. Ci sarebbe poi un futuro MacBook Air con processore ARM, e poi iPhone con schermi OLED. 

Misek vuole tranquillizzare che Apple ha in cantiere molti progetti. Ma noi non crediamo proprio a tutti i progetti. Prima di tutto c’è il problema dei fornitori asiatici: Apple non lascia mai i suoi progetti ai fornitori asiatici, ma li sviluppa in laboratori segreti e di solito produce piccoli quantitativi per i test. Non si capisce quindi se i prototipi di cui parla Misek siano effettivamente autentici.

È vero che Apple sta sviluppando un MacBook con processore ARM ma è presto perchè questo computer sia già in fase di produzione. A dire il vero molti non sono neanche convinti che esca dalla fase di concept. Misek ha sempre avuto idee interessanti ed è stato il primo analista a prevedere un iPhone con schermo più grande anche se ha sbagliato di pochissimo pensando ad uno schermo da 4,8 pollici. Altre previsioni di Misek si sono rivelate sbagliate ed è per questo che bisogna andarci cauti.

Lascia un commento