Molti si aspettavano che Apple potesse lanciare una nuova funzione su iOS molto attesa dai clienti e che viene invidiata ad altri sistemi operativi mobili come Windows e Android. Domani Lunedì 2 Giugno inizierà a San Francisco la Worlwide Developers Conference che riguarda un po’ tutte le novità per sviluppatori hardware e software. L’evento più atteso di questa conferenza è il keynote di Apple dove si parlerà delle novità di Apple nel campo dei sistemi operativi. Probabilmente verranno presentati il nuovo iOS 8 e il nuovo OS X 10.10.

Molti sperano nella possibilità di condividere lo schermo tra due applicazioni con il pratico Multitasking di Apple. Questa funzione era già stata anticipata da un concept che si pensava potesse vedere la luce nella presentazione di domani. Tuttavia l’analista tecnologico del New York Times ha spento i riflettori su questa caratteristica dicendo che non è ancora pronta per essere lanciata da Apple.

I dubbi però adesso riguardano il perchè Apple non introduca questa funzione tanto attesa e tanto utile per gli utenti. I problemi potrebbero riguardare difficoltà tecniche ad introdurre questa funzione e questo sarebbe un bel problema per Apple.

Potrebbe anche essere che Apple non abbia sufficiente tempo in questa presentazione e che voglia dedicare un capitolo a parte per la funzione specifica. Una risposta non ce l’abbiamo e quindi non ci resta che aspettare la presentazione di domani per vedere se avrà ragione il New York Times o i rumors.

Nel frattempo vi riproponiamo il video del concept di come potrebbe funzionare la condivisione dello schermo tra applicazioni:

Lascia un commento