Al WWDC 2014 Apple ha annunciato l’apertura della sua tastiera anche ad altre tipologie di tastiera. In questo caso terzi sviluppatori possono vedere la loro tastiera approvata da Apple e utilizzabile dagli utenti. Questa è sicuramente una positività per gli utenti che possono scegliere la tastiera che trovano più comoda.

Fleksy ha sviluppato la sua tastiera che è disponibile da tempo su sistemi Android. Adesso questa tastiera potrebbe essere introdotta anche su iOS 8. L’apertura di Apple sicuramente servirà da trampolino di lancio.

La tastiera Fleksy porta diversi vantaggi alla scrittura, rendendo più veloce e scorrevole la scrittura. Vengono suggerite automaticamente delle parole ed è inoltre fornito un software di auto correzione molto sofisticato che addirittura corregge gli errori di battitura mentre si scrive senza che l’utente neanche se ne accorga. Sono stati introdotti anche i gesti per rendere anche più veloce la scrittura.

Fleksy ha già pubblicato un tweet con iOS 8 e la sua tastiera. È anche stato suggerito agli utenti di registrarsi per avere accesso ad una Preview dell’App su iOS 8. Gli utenti verranno contattato da Fleksy quando la tastiera sarà disponibile.

Ma non pensiate di avere solo Fleksy come alternativa. Swiftkey e Swype sono due tastiere che hanno riscosso un notevole successo su Android. Le tastiere sono disponibili per iOS ma hanno talmente tante restrizioni, che il loro utilizzo è pregiudicato su iOS. Questa apertura di iOS 8 permette di risolvere i problemi di restrizioni e permetterà di installare su iOS tastiere anche personalizzate per le app

Lascia un commento