Apple sta preparando iWatch per il lancio ad Ottobre. Molte fonti che sono in contatto con Apple hanno confermato questa notizia riportata dal giornale giapponese Nikkei. Apple avrebbe programmato un evento per la presentazione di iWatch questo Ottobre. iWatch, sempre secondo le stesse fonti ben informate, sarebbe stato sviluppato per sfruttare le potenzialità di HealthKit. In questo modo verrebbe utilizzato per recepire dati riguardanti salute e attività fisica. Ma, come per tutte le cose presentate da Apple, non è detto che questa previsione venga confermata e l’evento potrebbe anche slittare se ci fossero delle condizioni diverse.

Diverse fonti hanno già confermato il lancio per Ottobre 2014. Pochi sono i dettagli che sappiamo riguardo iWatch. All’inizio si pensava ad uno schermo quadrato, poi tondo, poi circolare che stesse attorno al polso. Insomma non abbiamo ancora conferme. Secondo il Nikkei avrà lo schermo OLED circolare touchscreen.

Quello che invece ci si aspetta è che abbia una serie di sensori per la salute e per il fitness. Questi sensori serviranno per misurare diversi elementi quali: il consumo di calorie, l’attività del sonno, il livello di ossigeno nel sangue e altro. Ci dovrà anche essere una piena integrazione con iOS 8, dovrebbe arrivare anche in più dimensioni e a diversi prezzi.

Per il prossimo evento di Ottobre ci sono molte aspettative: un nuovo iPhone in due dimensioni, iWatch, iPad con il Touch ID, un aggiornamento per Apple TV, un nuovo MacBook con schermo da 12 pollici e possibilmente anche un nuovo iMac low-cost. Tutto questo insieme? Difficile, ma vi terremo aggiornati.

Lascia un commento