Maniaci della dieta o semplici curiosi, volete sapere cosa bevete? Provate Vessyl, la smart cup di Yves Behar. È stata progettata per tenere traccia di tutti i liquidi che vengono versati all’interno in tempo reale. Utilizzando dei sensori, Vessyl, è in grande di analizzare i drink che sono stati versati, dall’acqua alle bevande, dai mix fatti in casa alla birra. Ma vi parliamo di Vessyl perchè ha la sua app per iPhone che vi mostra tutte le più rilevanti informazioni nutritive riguardo il drink.

Ovviamente non sarà un problema per Vessyl riuscire a rintracciare i valori nutrizionali dei liquidi preconfezionati in bottiglia. Ma le sue capacità arrivano anche ad individuare spesso i valori per i mix fatti in casa. Riesce anche a recepire la differenza tra un caffè forte e uno leggero in base alla quantità di caffeina. Riesce a misurare gli zuccheri, proteine, calorie, grassi e caffeina. In questo diventa un ottimo compagno di dieta.

Infatti non solo diventa utile per capire cosa si sta bevendo, ma anche per tenere traccia di quello che si è bevuto per tutto il giorno. Perchè Vessyl registra tutto quello che bevete con le relative informazioni e poi vi permette di avere tutto il dettaglio giornaliero. Vessyl funziona tramite collegamento Bluetooth 4.0. La tazza utilizza una batteria che ha una durata di circa una settimana e si carica wireless.

È disponibile in diversi colori: Grigio, Bianco o Nero. Il prezzo è di 99$ con pre-ordine adesso, altrimenti sarà venduto a 199$. L’arrivo nei negozi è previsto per l’inizio 2015.

Lascia un commento