Apple ha lanciato oggi un nuovo programma di sostituzione in 36 paesi per alcuni modelli dell’adattatore USB da 5W. Questo adattatore, in alcuni casi, potrebbe superare i limiti mettendo a rischio l’incolumità delle persone in determinate condizioni.

I modelli di adattatori che hanno problemi sono riconoscibili per il numero identificativo: A1300 che è il modello di adattatore USB utilizzato per iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S venduti tra l’Ottobre 2009 e il Settembre 2012. Per avere la sostituzione è sufficiente andare in un negozio Apple, o partecipare al programma  di sostituzione di Apple.

Questa iniziativa non centra con l’iniziativa intrapresa l’anno scorso per la sostituzione dei caricatori non ufficiali. Infatti Apple, ancora l’anno scorso, aveva promosso una campagna di sostituzione dei caricatori comprati da terzi non autorizzati, sostituendoli gratuitamente. Questo perchè Apple è vittima della cattiva pubblicità fatta dagli incidenti accaduti a causa dell’utilizzo di caricatori non ufficiali che quindi non rispettano le norme per la salvaguardia delle persone.

Lascia un commento