Ormai si è parlato da tempo di iPhone 6 e delle sue due dimensioni di schermo. iPhone 6 verrà venduto con uno schermo da 4,7 pollici e uno schermo da 5,5 pollici. La differenza di prezzo tra i due modelli dovrebbe essere di 100$. iPhone 6 da 4,7 pollici dovrebbe arrivare per Settembre, mentre il modello con schermo da 5,5 pollici dovrebbe arrivare più tardi di qualche mese.

Secondo Tavis McCourt, analista di Raymond James, i clienti saranno ben disposti a pagare un surplus di 100$ per avere un iPhone dallo schermo più grande. iPhone 6 da 5,5 pollici sarebbe visto come il prodotto top di gamma ed essendo iPhone uno smartphone “di lusso” è facile che i clienti siano disposti a pagare questo surplus. Secondo il sondaggio promosso da McCourt, già adesso un terzo dei clienti sarebbero interessati ad acquistare iPhone 6 da 5,5 pollici pagandolo 100 dollari in più.

Pare che l’esigenza principale sia quella di avere uno schermo più grande. Il trend e la necessità dei clienti è quella di avere dispositivi con schermi sempre più grandi e per questo sarebbero disposti a pagare di più. Ma sul prezzo di iPhone 6 c’è qualche dubbio, visto che Apple sembrava essere in trattativa con gli operatori per alzare il prezzo di vendita. Apple vuole creare un prodotto di lusso, visto l’insuccesso di iPhone 5C.

Ma Apple potrebbe rivoluzionare tutto il mercato. Infatti aumentando la dimensione dello schermo si aprirebbe la strada a nuovi avversari che rincorrono “lo schermo sempre più grande”. Avere iPhone con schermo più grande potrebbe anche interessare nuovi utenti e far tornare Apple più competitiva.

Lascia un commento