Lo schermo di iWatch potrebbe avere una dimensione di 2,5 pollici. A scriverlo è stata l’agenzia di stampa Reuters che ha suscitato non poco scalpore visto che tutti si aspettano lo schermo con dimensioni comprese tra 1,3 e 1,7 pollici. La dimensione dello schermo viene sempre calcolata in diagonale.

È stato realizzato anche un video per mostrare come questo futuro smartwatch si dovrebbe adattare al polso. La dimensione dello schermo superiore alle aspettative potrebbe dare un po’ di problemi a chi si aspettava una dimensione dello schermo pari a quella di un comune orologio. Infatti 2,5 pollici è quasi il doppio rispetto a quello che si era preventivato.

Nel video mancano dei punti di riferimento. Non è facile capire così quale ingombro avrà sul polso. Anche questo comunque è molto soggettivo ed è quindi difficile valutare quale sia la dimensione giusta per questo dispositivo. Uno schermo troppo grande potrebbe essere un problema per una fascia di utenti giovani.

La forma di iWatch sarà rettangolare e avrà un’interfaccia grafica abbastanza completa con l’integrazione di iOS 8. Le app disegnate in pieno stile iPhone sono solo un concept, non è detto che siano così anche nella realtà. Ma la versione da 2,5 pollici potrebbe essere solo una delle versioni in cui sarà disponibile. Si pensa infatti che Apple possa lanciare iWatch in più dimensioni per adattarsi meglio alle esigenze degli utenti. Esattamente come sta facendo con iPhone 6 che a partire da Settembre potrebbe essere disponibile in due versioni di dimensione diversa. Per iWatch si parla ancora del mese di Ottobre ma non possiamo esserne certi.

Lascia un commento