Nel 2010 Apple aveva deciso di allungare la Preview di iTunes per le canzoni più lunghe di due minuti da 30 secondi a 90 secondi. Una differenza che ha reso soddisfatti molti utenti che così potevano valutare meglio prima dell’acquisto se era il caso di acquistare il brano. Tuttavia pare che Apple stia togliendo questa opportunità. Non solo le nuove tracce non beneficiano più della Preview da 90 secondi ma anche quelle vecchie con il passare delle ore vedono la Preview ridotta ai 30 secondi.

La scoperta è stata fatta da diversi utenti che si sono lamentati su Twitter di vedere la Preview ridotta a distanza di poco tempo. Questo significa che Apple sta aggiornando iTunes cambiando tutte le Preview. Il cambiamento vale sia per iTunes in versione desktop sia app mobile.

Ma non bisogna pensare che sia tutta colpa di Apple. Quando è stata introdotta la Preview da 90 secondi c’è stato il problema di avere l’assenso da parte di tutte le case discografiche. Questo è stato problematico per Apple e può essere che Apple abbia concluso che essendo troppo complicato era meglio sospendere questo servizio. Non è neanche chiaro se sarà una sospensione temporanea o definitiva. Quello che è certo è che gli utenti Apple erano più contenti prima.

Lascia un commento