La produzione di massa di iWatch comincerà a Novembre. In questo periodo abbiamo sentito parlare di Luglio, Settembre e adesso siamo arrivati a Novembre. Inizierà mai la produzione di iWatch? Inizialmente si pensava a Luglio in modo da poter supporre un lancio per Settembre, poi si è pensato a Settembre per un lancio durante il periodo natalizio. L’analista Ming Chi Kuo allunga le distanze e prevede l’inizio della produzione per Novembre. Il ritardo sarebbe dovuto a delle difficoltà nel progetto.

Secondo Kuo il nuovo iWatch utilizzerà molte nuove tecnologie che quindi rendono questo prodotto complicato dal punto di vista tecnologico. iWatch utilizzerebbe schermi flessibili AMOLED, un case in vetro zaffiro, e buone qualità di resistenza all’acqua, maggiori rispetto agli altri dispositivi. Ma le difficoltà non è detto che riguardino solo il punto di vista hardware, ci sarebbe anche il software con un nuovo iOS 8 che potrebbe comportare delle problematiche.

Il lancio sembra sempre più vicino viste le numerose assunzioni illustri svolte da Apple in questo ultimo periodo, “rubando” dirigenti da altre società con notevole esperienza nel settore.

Il progetto rimane top secret visto che ancora non si sa nemmeno il design che avrà, oltre a non sapere i sensori che verranno inseriti e quelli che invece non verranno inseriti. Il numero di sensori dovrebbe essere intorno ai 10 su un dispositivo con lo schermo da 2,5 pollici.

Per il lancio Apple potrebbe decidere prima di presentare il dispositivo e poi di lanciarlo in maniera ufficiale, un po’ come è stato fatto con Mac Pro. L’offerta iniziale potrebbe essere limitata con un’offerta più massiccia in un secondo momento. Rimane ancora la speranza di vedere una presentazione durante il prossimo evento in cui verranno lanciati i nuovi iPhone.

Lascia un commento