Secondo il giornale Economic Daily News di Taiwan, Apple sta programmando di lanciare 3 versioni del suo futuro Smart Watch. Infatti iWatch con tutta probabilità arriverà in 3 versioni contraddistinte da diverse dimensioni dello schermo. 1 modello avrà lo schermo da 1,6 pollici e 2 modelli avranno lo schermo da 1,8 pollici. Il modello più costoso con schermo da 1,8 pollici avrà a protezione dello schermo il vetro zaffiro. In questo modo il dispositivo avrà una grande resistenza a strisci e graffi.

I rumors sullo schermo sono stati diversi negli scorsi mesi. Si è parlato anche di uno schermo da 2,5 pollici. Altro elemento di discussione è la data del lancio. All’inizio si pensava a Ottobre, poi con il passare del tempo ci si è resi conto che era più probabile un allontanamento del lancio visto che ad Ottobre c’è già abbastanza “carne al fuoco” (iPhone 6).

Più probabile che ci sia un ritardo nel lancio che potrebbe avvenire l’anno prossimo. Invece quello che sarebbe ancora più interessante per gli impazienti è l’annuncio. Infatti Apple potrebbe decidere di fare esattamente come è stato fatto con Mac Pro. Quindi un annuncio fatto ad Ottobre e un lancio a distanza di mesi. Questo servirebbe ad Apple per testare il “sentiment” di mercato e per capire cosa pensano i clienti. Questo è possibile perchè iWatch appartiene ad un’altra linea di dispositivi. Se Apple annunciasse già adesso iPhone 6 con il lancio ad Ottobre, sicuramente le vendite in questi mesi di attesa calerebbero.

Bisognerà vedere cosa deciderà di fare Apple e nel frattempo vi terremo aggiornati con i rumors del settore.

Lascia un commento