Nowhereelse.fr ha condiviso qualche foto del sensore di impronte digitali Touch ID che è stato accreditato per iPhone 6. Il componente sembra essere praticamente uguale a quello utilizzato su iPhone 5S. Nell’immagine è chiaro il confronto con i due sensori che non hanno praticamente differenze

Il Touch ID è stato aggiunto su iPhone 5S l’anno scorso e, visto il grande successo, Apple ha deciso di lasciarne libero l’accesso agli sviluppatori. Il design del sensore sarà pressoché invariato. L’azienda TSMC ha fornito il primo stock di sensori per iPhone 6, iPad Air 2 e iPad Mini 3 in Maggio. Questo sensore dovrebbe essere più resistente di quello di iPhone 5S perché utilizza un nuovo processo manifatturiero. Questo non vuol dire che il Touch ID utilizzato su iPhone 5S sia difettoso, ma si sa che questo componente è soggetto ad usura.

Questa volta Apple si sarebbe presa con notevole anticipo per evitare i problemi della scorsa volta. Infatti con il lancio di iPhone 5S ci sono stati problemi nel provvedere al quantitativo necessario di dispositivi per il lancio proprio a causa dei problemi nel rifornirsi di sensori Touch ID. iPhone 6 dovrebbe essere lanciato questo Settembre negli USA mentre da noi in Italia è più probabile vederlo per Ottobre. Due dovrebbero essere le dimensioni disponibili per lo schermo: 4,7 pollici e 5,5 pollici. Sembra che Apple abbia risolto i problemi produttivi e quindi non si vede come mai non dovrebbe fare in tempo a lanciare entrambi i modelli. In ogni caso il modello da 5,5 pollici arriverebbe ad Ottobre 2014 o all’inizio del 2015.

Lascia un commento