Se c’è un dispositivo che sicuramente molti vogliono copiare, quello è iPhone. Si riesce a falsificare praticamente tutto ormai e quindi anche iPhone. Ma non si pensava si potesse arrivare al punto di falsificare un dispositivo che deve ancora uscire per il pubblico. Nel mondo della tecnologia esiste una capacità impressionante per l’imitazione e quindi non bisogna sorprendersi quando si scopre che con tutte le foto e i componenti circolati in questi mesi, si ha già a disposizione una versione falsa di iPhone 6.

Il sito francese NoWhereElse ha trovato alcune foto di un iPhone 6 basato su tutti i componenti che sono circolati su internet fino a questo momento. Non ci sono video e quindi non possiamo stabilire se il sistema operativo iOS ritratto sia perfettamente funzionante o sia soltanto un’immagine riprodotta dallo schermo con un sistema operativo qualsiasi. Ma potrebbe anche essere semplicemente una pellicola con l’immagine. Insomma non abbiamo alcuna certezza riguardo le foto pubblicate.

Sembra una perfetta replica di quello che fino ad ora è stato accreditato come il deisgn di iPhone 6. Possiamo dire questo partendo da diversi dettagli del case che sono tali e quali a quelli che avevamo notato nei diversi rumors. Tuttavia non possiamo sapere il materiale di cui è composto questo falso. Potrebbe essere alluminio come iPhone ma potrebbe anche essere plastica, più facile e meno costosa da utilizzare.

Mancano ancora settimane al lancio del nuovo iPhone e cominciare già a vedere i primi iPhone falsi in circolazione significa che ben presto il mercato verrà inondato da questi modelli che non si troveranno nei negozi di elettronica ma sui mercati secondari, dove sicuramente ci sarà qualcuno disposto a comprarli.

Lascia un commento