I dettagli emersi durante l’ultima conferenza finanziaria di TPK Holdings suggeriscono che iWatch sia già in programmazione. TPK Holdings è importante perchè è uno dei fornitori di Apple. iWatch potrebbe arrivare nei negozi per la fine del 2014, probabilmente insieme ad iPhone 6 da 5,5 pollici.

TPK Holdings ha speso molto tempo durante la sua conferenza finanziaria per spiegare perchè i risultati del terzo trimestre fiscale siano sotto le aspettative. TPK si occupa di provvedere gli schermi curvi che utilizzano una tecnologia che, con molta probabilità, si vedrà sul futuro iWatch.

Ovviamente la parola “iWatch” non è mai stata menzionata durante tutta la conferenza. Secondo gli esperti se i risultati di TPK sono peggiori delle aspettative è perchè il lancio di iWatch è slittato. iWatch doveva essere in produzione in questo trimestre ma Apple avrebbe posticipato la produzione al prossimo trimestre. Infatti TPK si aspetta una crescita dei ricavi nell’ultimo trimestre fiscale dell’anno. Questo ha portato analisti ed esperti a dedurre che il nuovo iWatch verrà assemblato e consegnato ad Apple pronto per il lancio nell’ultimo trimestre dell’anno.

Questo ritardo nella produzione porta gli analisti a pensare che Apple potrebbe produrre meno iWatch di quanto preventivato. Invece che 20 milioni di iWatch, Apple potrebbe essere in grado di avere disponibili solo 6 milioni di unità. Non si può ancora sapere cosa comporterà questa scelta. Apple potrebbe decidere di ritardare la vendita e il lancio di iWatch. Forse 6 milioni di dispositivi potrebbero essere più che sufficienti a coprire il lancio iniziale. Essendo un dispositivo nuovo ci sono molti dubbi e molte incognite a cui non possiamo dare risposta.

Lascia un commento