Forse è un po’ presto per mettere in calendario il WWDC 2015, ma noi ve lo segnaliamo comunque, così se volete comprare i biglietti aerei risparmierete. Sono passati solo 2 mesi dall’ultimo WWDC e già c’è chi aspetta quello dell’anno prossimo. La 26esima Worldwide Developers Conference si terrà dall’8 Giugno 2015 al 12 Giugno 2015 al Moscone West di San Francisco. Queste date sono già state messe a calendario nell’affollata agenda del centro utilizzato da Apple per gli ultimi WWDC.

Nel 2008, 2009, 2010, 2012 quando si è tenuto il WWDC è sempre stata registrata la scritta: “Corporate Event”. Sempre questo evento aziendale poco specifico è comparso nella programmazione per la prossima stagione estiva del centro congressi ed è per questo che subito gli esperti si sono affrettati a concludere che quella scritta appartiene ad Apple che ha già programmato l’evento per l’anno prossimo prenotandosi già lo spazio.

Ovviamente l’evento aziendale potrebbe anche appartenere a qualche altra azienda che ha deciso di non essere citata. Ma una serie di coincidenze ci portano a pensare che effettivamente si tratti di Apple. Una conferma ufficiale non ci sarà prima del 2015 quando Apple farà un annuncio ufficiale e comincerà a vendere i biglietti. Nel 2014 il WWDC 2014 è stato annunciato il 3 Aprile, con apertura delle porte il 2 Giugno. Quindi possiamo aspettarci anche per il 2015 un annuncio verso inizio-metà Aprile.

Per l’acquisto dei biglietti Apple ha optato per una lotteria che ha permesso ad Apple di distribuire i biglietti in modo più casuale consentendo a più gente di accedervi. È probabile che sia lo stesso anche per il 2015. Come al solito, questi eventi sono dedicati a sviluppatori hardware e software ed è sicuramente molto interessante partecipare alla presentazione dei nuovi prodotti da parte di Apple e degli altri sviluppatori.

Lascia un commento