Il sito francese Nowhereelse.fr pubblica delle foto molto interessanti per quello che riguarda il logo Apple su iPhone 6 e l’anello della fotocamera. Le foto ricordano molto quelle che abbiamo pubblicato ieri dell’azienda manifatturiera di lusso Feld & Volk. Apple non ha usato il logo “esterno” dal 2007 e cioè dal primo iPhone. Questo perchè ha sempre utilizzato il logo stampato sopra il case metallico di iPhone. Questa scelta non è mai stata criticata e non ha mai causato problemi, ma questa volta potrebbe cambiare qualcosa.

Si pensa che il logo di iPhone 6 possa essere in una lega metallica resistente e che non si strisci o rovini. Il materiale super resistente sarebbe una lega di Liquidmetal. Apple ad inizio anno ha rinnovato la licenza e il brevetto sul Liquidmetal, questo le dà l’esclusiva sull’utilizzo di questo metallo.

L’anello della fotocamera di iPhone 6 appare ancora una volta confermando che iPhone 6 potrebbe avere l’anello leggermente esterno e sporgente. Per il momento si è sempre pensato che la lente sporgente potesse essere applicata sul modello più grande di iPhone 6 con schermo da 5,5 pollici. Sembra invece che questo anello possa essere utilizzato anche su iPhone 6 da 4,7 pollici. Questo ci porta a pensare che i due iPhone abbiano la stessa fotocamera. Per chi si volesse fare un’idea di come potrebbe essere questo anello esterno basta guardare iPod Touch che già utilizza un anello esterno.

Questo anello non compromette l’utilizzo, perchè una delle paure è che possa rovinarsi la lente essendo esterna. In realtà la lente della fotocamera di iPhone è realizzata in vetro zaffiro, come anche il Touch ID. Così non si può strisciare, rovinare o danneggiare.

Lascia un commento