Secondo Bloomberg, i fornitori di Apple avrebbero cominciato la produzione della prossima generazione di iPad Air e di iPad Mini Retina. La produzione di iPad Air con schermo da 9,7 pollici dovrebbe uscire per la fine del terzo trimestre o per l’inizio del quarto trimestre. Per quello che riguarda iPad Mini Retina con schermo da 7,9 pollici la produzione dovrebbe cominciare presto.

La produzione di Agosto per entrambi i modelli è in linea con la programmazione dell’evento di presentazione per il prossimo Ottobre. L’evento di Ottobre avverrà subito dopo quello di Settembre dove verrà presentato iPhone 6.

iPad Air 2 potrebbe avere qualche problema nella produzione che porterebbe ad avere qualche problema di approvvigionamento delle componenti. Questo poichè avrebbe un nuovo rivestimento anti-riflesso che verrebbe installato sul tablet. Questo rivestimento renderà lo schermo di iPad molto più fruibile e soprattutto renderà molto più facile la lettura all’aperto.

Per quello che riguarda il design non ci saranno molte novità. Il design di iPad Air e il design di iPad Mini Retina rimarrà inalterato anche se iPad Air potrebbe avere delle piccole differenze per il design come un nuovo altoparlante che avrà dei buchi singoli e i tasti del volume che saranno leggermente rientranti.

Entrambi i tablet avranno il processore A8 che sarà più veloce e più efficiente. L’efficienza significa risparmio di energia e quindi maggiore durata della batteria. Inoltre entrambi i tablet avranno il lettore di impronte digitali Touch ID. Si vocifera che iPad Air abbia anche una fotocamera da 8 megapixel migliorata. Vedremo se tutto questo verrà confermato.

Lascia un commento