Apple ha aggiornato la sua pagina della Leadership aggiungendo la biografia di 5 nuovi Vice-Presindent. Questi sono Paul Deneve, Lisa Jackson, Joel Podonly, Johny Sruji, Denise Young Smith. Questa scelta di aggiungere nuovi dirigenti al team manageriale della pagina è una scelta nuova per Apple. Prima Apple aveva pubblicato la biografia solo dei Senior Vice President.

Tim Cook ha una visione diversa rispetto a Steve Jobs sul rapporto con i dipendenti. Tim Cook vuole mettere in prima linea i dipendenti e il lavoro che fanno, per questo vuole che i suoi dirigenti abbiano spazio sulla pagina della leadership. Sempre per continuare con lo spirito diverso di Tim Cook, con Steve Jobs le conferenze stampa erano molto meno aperte, mentre Tim Cook lascia Eddy Cue, Craig Federighi e Jony Ive intervenire pubblicamente e condurre gli eventi Apple.

Riguardo i 5 nuovi volti sulla pagina, Paul Deneve e Lisa Jackson sono nuovi assunti, fanno parte del team Apple dal 2013. Questa potrebbe anche essere una mossa di facciata, perchè con i due volti femminili nuovi la pagina della leadership è arrivata a 3 femmine. Apple ha avuto delle critiche per la mancanza  di diversità in azienda. Infatti in azienda il 72% degli impiegati è uomo lasciando piuttosto deluso Tim Cook che ha comunicato di voler favorire maggiormente la diversità in azienda.

Paul Deneve si occupa dei progetti speciali, Lisa Jackson si occupa delle iniziative ambientali, Joel Podolny è a capo della Università Apple, Johny Srouji si occupa di Hardware mentre Denise Young Smith è a capo delle Risorse Umane.

Lascia un commento