Quando iOS 8 verrà rilasciato al pubblico entro la fine dell’anno, gli utenti iOS potranno sfruttare diverse nuove funzioni del sistema operativo. Una di queste funzioni è la possibilità di utilizzare tastiere di terzi invece che quella di default Apple. Le tastiere di terzi si possono già utilizzare su i dispositivi Android ed è da tempo un desiderio degli utenti iOS.

Molti sviluppatori hanno già annunciato che saranno presenti su App Store. Ci aspettiamo di vedere su App Store alcuni nomi ben conosciuti come Flesky, Swype, Swiftkey e TouchPal. Tutte tastiere che hanno già ottenuto un ottimo risultato sullo store di Android.

Ma oltre ai nomi “storici” ci dovrebbero essere anche nuovi sviluppatori che prenderanno parte a questo progetto. Uno di questi sviluppatori è Kevin Wolkober che ha creato una tastiera per l’inserzione rapida di testi che offre funzioni uniche che non sono mai state viste fino ad ora su altre tastiere.

Molte tastiere come Fleksy e Swype si occupano di migliorare la performance e l’esperienza di scrittura. Questo avviene grazie a gesti che semplificano il modo di digitare e prevedono le parole. La tastiera QuickBoard di Wolkober è stata progettata per dare agli utenti un modo più veloce di inserire i testi che vengono inseriti di frequente dagli utenti. Quickboard arriva in tre diverse sezioni: TextBoard, MeBoard, LocationBoard.

TextBoard permette agli utenti di inserire una semplice firma come anche un intero paragrafo. MeBoard serve invece a registrare informazioni personali che vengono utilizzati per compilare format pre-stampati. LocationBoard serve invece per determinare la posizione geografica permettendo agli utenti di inserire in modo veloce il luogo in cui ci si trova.

Questa tastiera ha bisogna di essere configurata trovando quindi una pagina nel pannello Impostazioni.

Lascia un commento