Sebbene l’annuncio di iWatch venga accreditato per il 9 Settembre (invito evento) , non è facile che questo dispositivo arrivi sugli scaffali prima del 2015. Secondo delle fonti interne, il nuovo iWatch ci impiegherà qualche mese per arrivare nei negozi, e quindi non bisogna aspettarselo presto. Quindi, quando ci possiamo aspettare che Apple lanci il suo iWatch? Non prima di inizio 2015.

Ci sarebbe un certo lasso di tempo tra l’annuncio e il lancio ufficiale. Questo non sarebbe del tutto una sorpresa. Apple si è sempre comportata così quando è entrata in un nuovo segmento di mercato. Sia iPhone che iPad sono stati lanciati dopo diversi mesi dall’annuncio nella loro prima versione. Apple in questo modo acquisirebbe maggiore flessibilità e maggiori conoscenze sul “sentiment” di mercato.

Ma non sarebbe solo la fonte interna a prevedere il lancio nel 2015; diversi esperti e analisti confermano questo sentore. L’analista di KGI Securities: Ming-Chi Kuo aveva già scritto che iWatch non sarebbe arrivato prima del 2015. In questo caso era stato più preciso dicendo che la produzione sarebbe cominciata a Novembre.

L’evento del 9 Settembre sarà quindi di fondamentale importanza e noi lo copriremo in diretta. Il dispositivo più atteso è iPhone 6 che dovrebbe essere presentato in due modelli con due versioni di schermo: 4,7 pollici e 5,5 pollici. Ma oltre ad iPhone 6 l’altro dispositivo che potrebbe rubare la scena è proprio iWatch che dovrebbe avere una serie di sensori che serviranno allo smartwatch ad essere integrato meglio con iPhone 6 e iOS 8. Infatti con iOS 8 arriverà l’app Health che funziona insieme ad iPhone e iWatch.

Lascia un commento