Samsung ha presentato una serie di nuovi modelli giusto una settimana prima dell’evento di Apple in cui verrà annunciato iPhone 6 dallo schermo più grande. Nella presentazione di Samsung viene presentato il Samsung Note 4, il Samsung Note Edge e il Samsung Gear S. Note 4 e Note Edge sono due nuovi modelli nel mercato Note di Samsung che è quello dedicato agli smartphone dallo schermo “enorme”.

Note 4 offre agli utenti uno schermo da 5,7 pollici Quad-ultra HD Super AMOLED con risoluzione 2560 x 1440 e 518 pixel per ogni pollice. Per fare un confronto, iPhone 5S con la sua risoluzione Retina offre 326 pixel per ogni pollice. Il processore sarà da 2,7 Ghz quad-core Snapdragon 805 con il supporto LTE. In alternativa si può scegliere il processore da 1,9 Ghz octo-core Exynos 5433. Avrà anche una fotocamera da 16 megapixel con lo stabilizzatore di immagini, mentre la fotocamera frontale sarà da 3,7 megapixel fatta apposta per i selfie. Ha un sensore per il battito cardiaco, un nuovo stilo S-Pen con una sensibilità migliorata. Il case sarà in plastica con gli angoli in metallo.

Se non vi piace il Note 4 potete scegliere il Note Edge che sotto il guscio è uguale, ma esternamente ha lo schermo curvato. La parte dello schermo curvata funzionerà in modo separata rispetto al resto dello schermo. Potrà essere personalizzato da parte degli sviluppatori il funzionamento.

Samsung ha anche ri-presentato lo smartwatch Gear S che ha lo schermo da 2 pollici curvato AMOLED con connettività 3G. Il processore è un dual-core da 1 Ghz con 4 GB di storage, 512 MB, GPS, accelerometro e tanti altri sensori che fanno concorrenza a quelli che Apple lancerà su iWatch la prossima settimana.

Lascia un commento