Per l’evento del 9 Settembre Apple sta facendo le cose in grande. Sta costruendo una enorme costruzione di fronte al Flint Center for the Performing Arts del De Anza College di Cupertino in California. Tutta la struttura è coperta da una copertura bianca che serve per coprire e tenere nascosto quello che c’è sotto. Per avere queste immagini ci si è affidati ad un drone pilotato da Sachin Patel. Il viaggio col drone rivela la dimensione e il possibile scopo di questa costruzione. La costruzione è posta proprio di fronte a dove Apple terrà la conferenza e sopra il Sunken Garden e si sviluppa attorno alla esistente scultura.

Ovviamente, vista tutta questa struttura appena scoperta, sono partite tutte le speculazioni sullo scopo finale di questa costruzione. Molti dicono che possa servire per le dimostrazioni di Apple. In particolare si pensa possa essere utilizzato per mostrare il funzionamento dei sensori per la salute ma soprattutto per il fitness oltre che il sistema HomeKit. 

Questo avvalorato dal fatto che Apple non presenterà solo iPhone 6 ma anche iWatch. I due dispositivi insieme avranno molto a partire dal sistema operativo iOS 8. Ma quello che sarà interessante vedere è come funzioneranno i sensori che verranno applicati su iWatch e che trasmetteranno i dati all’app Health di iPhone 6.

Per chi non se lo ricordasse, il Flint Center è stato utilizzato da Steve Jobs per presentare l’originale Mac. Apple non l’ha più utilizzato per un certo tempo preferendo lo Yerba Buena Center di San Francisco o lo stesso quartier generale di Apple a Cupertino. Non possiamo ancora sapere se Apple allestirà anche lo streaming video per la conferenza. Ma ci saremo noi ad aggiornarvi con le novità in diretta.

Lascia un commento