Non è detto che Apple aspetti fino ad Ottobre per lanciare i nuovi iPad. Per lo meno questo è quello che pensa l’analista di KGI Securities: Ming-Chi Kuo che sostiene che iPad Air ruberà un po’ di spazio nell’evento di Martedì prossimo con molte nuove funzioni. Se questo venisse confermato, Apple modificherebbe la sua tabella di marcia usuale che vede iPad protagonista del mese di Ottobre.

Nell’evento del 9 Settembre Apple presenterà due modelli di iPhone che si differenzieranno per due versioni di schermo da 4,7 pollici e 5,5 pollici. Oltre ad iPhone 6 Apple potrebbe anche lanciare iWatch che sarà il primo dispositivo indossabile di Apple. A nostra giudizio sembra difficile che ci sia tempo anche per iPad, ma siccome Kuo è un analista affermato ci sembrava giusto rendervene conto.

iPad Air così come iPad Mini Retina, avrà il lettore di impronte digitali Touch ID che Apple ha aggiunto per la prima volta su iPhone 5S lo scorso anno. Questo, oltre che essere un elemento di comodità per gli utenti, permette anche di rendere il dispositivo e le applicazioni interne più sicure. Infatti Touch ID è disponibile anche per gli sviluppatori di app.

iPad Air dovrebbe anche avere uno schermo anti-riflesso che lo renderà più utilizzabile all’aperto. Dovrebbe inoltre essere lanciato in una nuova colorazione: gold, che è la stessa utilizzata su iPhone 5S e che sarà presente anche in iPhone 6. Avrà all’interno il processore A8 che sarà più performante.

Non ci resta altro che aspettare Martedì per vedere se Kuo avrà azzeccato anche questa predizione. Noi copriremo l’evento in diretta. Seguiteci anche su twitter dove comunicheremo in tempo reale quello che viene presentato da Apple.

Lascia un commento