La scorsa settimana vi avevamo scritto che ci sarebbe stata la possibilità di un ospite illustre alla prossima conferenza Apple che si terrà tra qualche ora a Cupertino. Questo ospite illustre sarebbe stato confermato e si tratta della band musicale U2. Nonostante queste voci siano state smentite da un portavoce degli U2, pare che in realtà la band salga sul palco dove verrà presentato anche iPhone 6.

Secondo il New York Times, gli U2 avranno un ruolo importante nell’evento di Apple ma non ci sarà l’album all’interno della libreria di iTunes nel nuovo iPhone a differenza di come si era ipotizzato. L’album degli U2 dovrebbe uscire entro la fine dell’anno e tutto l’accordo con Apple compresa l’apparizione sul palco doveva rimanere un segreto.

Apple e gli U2 hanno una relazione di lunga data. Bono era amico personale di Steve Jobs. Dal 2004 iPod ha una linea particolare dedicata agli U2 ed Apple è partner del programma caritatevole Product (RED) fondato da Bono. Che ci siano anche loro sul palco questa mattina (questa sera orario italiano) è ipotizzabile.

Apple servirà agli U2 per dare grande pubblicità al loro nuovo album che secondo il New York Times non sarà incluso in iPhone 6. Infatti Apple potrebbe introdurre qualche nuovo modo di acquisto della musica da mettere in pratica con l’ultimo album degli U2 che, grazie al Apple, acquisterà notorietà mediatica.

Apple ha anche costruito una grande struttura il cui scopo al momento non è noto. Il Flint Center è stato sorvolato da un drone che ha scoperto questa struttura che potrebbe essere un palco proprio per gli U2 o per qualche dimostrazione pratica di come funzionano i sensori health e fitness su iPhone.

Appuntamento questa sera alle 19. Potete anche seguirci su Twitter

Lascia un commento