Nonostante qualche difficoltà rappresentata dal sito web che è andato i tilt per qualche ora e qualche problema con l’app Apple Store che gli utenti utilizzano per gli acquisti, sembra che Apple abbia segnato un nuovo record di ordinativi per i due modelli di iPhone 6 appena lanciati. Un rappresentate di Apple ha rilasciato queste informazioni ma non ha voluto rilasciare un numero preciso sul numero di iPhone venduti nelle prime ore.

Ma questa dichiarazione di Apple non è isolata, perchè, anche un dirigente di AT&T: Ralph de la Vega, ha detto che è stato fantastico vedere il volume di vendite riferendosi ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus. De la Vega ha detto inoltre che la domanda dei due smartphone è stata superiore a quella dell’anno scorso quando sono stati lanciati iPhone 5S e iPhone 5C e dell’anno prima ancora quando è stato lanciato iPhone 5.

All’inizio del periodo di pre-ordini ieri notte gli utenti hanno avuto più di qualche problema. Ci sono stati continui errori su Apple Store e sull’app Apple Store. Questo non sembra abbia interferito con la domanda di iPhone.

iPhone 6 Plus è subito andato fuori stock. Adesso gli ordinativi di iPhone 6 Plus hanno una consegna stimata in 3-4 settimane. Questo vuol dire che ordinando adesso iPhone 6 Plus non arriverà prima di metà Ottobre. In Italia dovrebbe essere disponibile dal 3 Ottobre ma a questo punto potrebbe anche ritardare. iPhone 6 invece è sempre disponibile a partire dal 19 Settembre che è la data ufficiale del lancio.

Chi non ha fatto in tempo a fare il pre-ordine può sempre decidere di aspettare in fila il 19 Settembre fuori dal negozio come nella migliore tradizione dei lanci di iPhone.

Lascia un commento