Dopo aver completato l’annuncio di iPhone 6, ora tocca ai nuovi iPad. Secondo diverse indiscrezioni, Apple dovrebbe lanciare dei modelli aggiornati di iPad secondo una fonte interna che conosce la logistica interna del pre-lancio. Secondo la fonte interna l’annuncio sarebbe previsto per il 21 Ottobre. Apple nel lancio di un nuovo dispositivo deve organizzare tutta la logistica per la consegna e la produzione dei dispositivi, ma anche tutte le procedure per il marketing e la preparazione dell’evento; tutte queste azioni non possono essere sempre nascoste.

Questo annuncio sarebbe in linea con quello che si prevedeva, infatti avevamo già citato diversi analisti che vedevano nuovi modelli di iPad nel mese di Ottobre. Anche perchè in autunno Apple ha storicamente sempre lanciato nuovi modelli di iPad. Infatti nello scorso autunno Apple ha presentato i nuovi iPad Air e iPad Mini Retina. La disponibilità di questi dispositivi è iniziata a Novembre.

Cosa dovrebbero avere i nuovi modelli di iPad? Si pensa che le novità hardware non si notino dall’esterno, ci dovrebbe esser il processore più veloce A8, e un display anti-riflesso che non avrà impatto sul design. Molto importante anche il lettore di impronte digitali Touch ID che verrà sfruttato dagli sviluppatori con l’arrivo di iOS 8. Molti di questi aggiornamenti riguarderanno solo il modello di iPad Air.

Nell’evento di Ottobre non ci sarà solo iPad, ma verrà annunciato anche l’arrivo di OS X Yosemite. Questo sistema operativo per Mac è stato annunciato all’ultimo WWDC 2014. Potrebbe essere lanciato subito dopo l’evento Apple di Ottobre in modo molto simile a quanto fatto con il lancio di Mavericks che è stato reso disponibile alla conclusione dell’evento.

Oltre a iPad e Yosemite potremmo sperare in piccoli aggiornamenti hardware su computer Mac Mini, MacBook Air, iMac, Apple TV. Questi computer potrebbero avere il processore Intel Broadwell che quindi fa sperare in un aggiornamento entro la fine del 2014. Altri rumor riguardano la possibilità che Apple lanci un nuovo schermo esterno con risoluzione 5120 x 2880

Lascia un commento