In attesa dei dati di vendita di iPhone 6, vediamo come sono andate le vendite nei negozi retail in giro per il mondo. In Italia e in tanti altri paesi, iPhone 6 e iPhone 6 Plus verrà venduto dal 26 Settembre. I clienti si sono messi in fila anche giorni prima. L’analista di Piper Jaffray: Gene Munster ha condotto la sua solita conta dei clienti in fila davanti all’icona degli Apple Store che è quello sulla 5th Avenue di Manhattan. Alle 8 del mattino ha contato in fila 1880 clienti con un aumento del 33% rispetto al numero di clienti in fila dell’anno scorso.

Ma, forse per carenza di personale, forse per testare di persona le vendite, forse per essere più “umani”, molti dirigenti Apple hanno dato una mano nei negozi. Il CEO di Apple: Tim Cook,  ha fatto la sua solita visita all’Apple Store di Palo Alto. Cook si è anche messo in posa con diversi clienti per fare le foto.

Angela Ahrendts, nuovo capo del settore Retail era al negozio principale di Sydney, in Australia. Eddy Cue capo del settore Internet Software, era nello store di Stanford.

Sicuramente il primo giorno di vendite è un evento nei principali Apple Store del mondo. Ogni anno si contano centinaia se non migliaia di utenti in fila. Gli utenti si mettono in fila anche giorni prima del lancio per essere sicuri di essere i primi. Tuttavia non tutti gli utenti lo fanno perchè sono appassionati di Apple. In molti casi i posti in fila vengono venduti ad altri utenti che sono disposti a pagare per non fare la fila.

Lascia un commento