Adobe ha rilasciato ieri i nuovi Photoshop Elements e Premiere Elements per Mac. Questi sono i software a basso costo per l’editing di foto e video.  Sia Photoshop Elements 13 che Premiere Elements 13, hanno avuto novità importanti che servono ad aumentare le possibilità di editing. Sono stati aggiunti nuovi strumenti, nuove tecniche e Elements Live: un nuovo portale che offre trucchi e suggerimenti direttamente su ogni app.

Shanmugh Natarajan, senior director di Adobe, dice che non sempre i clienti hanno il tempo e le conoscenze per ottenere il risultato che vogliono. Con Photoshop Elements 13 e Premiere Elements 13, ci si è concentrati sullo sviluppo di strumenti che automatizzano il processo o guidano i clienti attraverso gli step per creare le foto che amano e vogliono condividere.

Adobe dice che le nuove funzioni di Adobe Photoshop Elements 13 sono proprio quelle che hanno richiesto gli utenti. Tra gli strumenti c’è Photomerge Compose che permette di copiare persone o oggetti da un’immagine all’altra con appena pochi click. Ci sono anche nuovi strumenti per creare foto profilo e copertina di Facebook. Anche lo strumento Effect Variations permette di avere fino a 50 filtri differenti e ci sono nuove funzioni per tagliare e modificare la forma delle immagini.

Premiere Elements 13 permette di risparmiare tempo nel modificare i video. Favourite Moments può essere utilizzato per segnare i momenti migliori di un video e di assemblarli insieme in automatico per creare video corti. Premiere Elements 13 permette anche di migliorare la stabilizzazione e quindi il risultato finale soprattutto per i video fatti a “mano libera”.

Photoshop Elements 13 e Premiere Elements 13 costano 126,69€. Singolarmente costano 83,64€ iva inclusa.

Lascia un commento