I nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus stanno dominando il mercato Giapponese nella prima settimana di vendite. Le vendite di iPhone hanno subito un forte incremento grazie all’operatore telefonico Softbank che ha battuto gli altri due operatori che vendono iPhone. Da solo Softbank è accreditato per il 42,9% sulle vendite della prima settimana.

Tra i due iPhone ha vinto iPhone 6. Come avevamo già detto monitorando i dati di attività internet dei dispositivi mobili, iPhone 6 è di gran lunga più preferito rispetto ad iPhone 6 Plus. Su 10 iPhone venduti, iPhone 6 Plus ne ha 2 mentre iPhone 6 gli altri 8. Nel dettaglio iPhone 6 ha l’82% mentre iPhone 6 Plus ha il 18%.

Sembra che molti di questi risultati siano dettati dalla disponibilità di Apple. Nel senso che Apple ha offerto molta più disponibilità di iPhone 6 rispetto ad iPhone 6 Plus. Questo ha comportato dei grossi problemi per tutti gli utenti che volevano un iPhone 6 Plus e che si sono sentiti dire che dovevano aspettare almeno un mese. In questo caso molti clienti potrebbero aver deciso di comprare iPhone 6 invece che iPhone 6 Plus.

iPhone 6 e iPhone 6 Plus ha raggiunto la cifra record di 10 milioni di unità vendute nel primo weekend di vendite in cui era compreso anche il Giappone. Da Venerdì iPhone 6 è disponibile anche in Italia con tempi di attesa più ridotti perchè entrambi i modelli arrivano nell’arco di una settimana.

Lascia un commento