Consumer Reports è la più grande associazione dei consumatori negli USA e compie le sue indagini per verificare i nuovi prodotti usciti sul mercato (un po’ come da noi Altroconsumo). Visto che tanti utenti si sono lamentati e preoccupati che iPhone 6 Plus si possa piegare in tasca, Consumer Reports ha deciso di verificare in modo più oggettivo se questo rischio è vero o meno. Ha testato quanto “piegabile” è iPhone 6 Plus. Il risultato del test è positivo per Apple perchè dimostra che iPhone 6 Plus non è così fragile come molti utenti sostengono.

Nel test condotto da Consumer Reports, si è deciso di applicare una forza centrale ad uno smartphone sostenuto da due punti fissi alle estremità. iPhone 6 Plus è stato messo a confronto con iPhone 6, iPhone 5, Samsung Galaxy Note 3, LG G3, HTC One. Il test condotto da Consumer Reports è più duro di quello che esegue Apple. Infatti ad Apple basta che lo smartphone superi l’esame di una forza da 55 pounds mentre nel test del video si sono spinti ben oltre.

Nel test è risultato che in realtà è più resistente iPhone 6 Plus di iPhone 6. Il risultato peggiore è stato ottenuto da HTC One. Se invece volete degli smartphone più resistenti di iPhone 6 Plus bisogna scegliere LG G3 e il Galaxy Note 3. Consumer Reports ha anche notato che mentre tutti gli smartphone hanno continuato a funzionare anche dopo essere stati piegati, il Note 3 non ha più funzionato.

Insomma pare che tutto questo allarmismo per iPhone 6 Plus che si piega sia infondato visto il risultato dei test scientifici eseguiti.

Lascia un commento