Samsung fornirà ad Apple i pannelli display per la seconda generazione di iPad Air e per iPad Pro con schermo da 12,9 pollici. La consegna dei display per Apple comincerà per la fine dell’anno. Samsung comincerà a produrre gli schermi nei prossimi mesi e i pannelli avranno la tecnologia IPS come gli attuali iPad.

Se il report è autentico possiamo dire che Apple avrà una buona quantità di pannelli per la prima uscita di iPad Air 2 che potrebbe quindi arrivare giusto in tempo per Natale. Infatti si pensa che sia quasi certo che Apple lanci dei nuovi iPad che possano finire sotto l’albero di Natale. Secondo alcuni, iPad Pro da 12,9 pollici potrebbe essere rilasciato ad inizio 2015 con Samsung che potrebbe essere il fornitore principale di componenti per questo tablet.

Apple continua a cercare di ridurre la sua dipendenza da Samsung come fornitore. Questo anche a causa delle tensioni che ci sono state tra le due società dopo che sono diventate le due protagoniste del settore dei dispositivi mobile. Il problema per Apple è che Samsung si è dimostrata sempre un fornitore fedele negli anni e soprattutto ha sempre rispettato le esigenze di Apple.

Per quello che riguarda iPad Air 2, dovrebbe avere un case più sottile rispetto all’attuale iPad Air. Il processore dovrebbe essere un A8 che è già stato sperimentato su iPhone 6. Dovrebbe avere 2 GB di RAM e il supporto per il programma Apple Pay. Ovviamente avrà il lettore di impronte digitali Touch ID. L’iPad Pro da 12,9 pollici avrà il processore più potente A8X e avrà lo schermo ad alta definizione.

Lascia un commento