Apple sembra aver concluso tutti i dettagli per il prossimo Apple Watch la cui produzione di massa dovrebbe cominciare ad inizio dell’anno prossimo. La produzione di massa dovrebbe cominciare a Gennaio 2015. La fonte è AppleDaily che ha sede a Taiwan.

Apple sarebbe al lavoro solo con i partner di lunga data. In prima fila ci sarebbe Quanta per la produzione dei dispositivi. Questo contraddirebbe altri rumors che invece vedevano Quanta spartirsi la produzione con Inventec.

La news è ancora più specifica dicendo che Quanta avrebbe un accordo con Apple per produrre la componentistica solo per Apple e non per la rivale OEM. Gli accordi di esclusiva sono stati spesso una prerogativa di Apple ma non tutte le società tecnologiche ci stanno. Anche per questo diventa difficile per Apple trovare partner commerciali.

Inventec sarebbe stata accreditata come una società in lista per avere ordini da parte di Apple nella produzione di Apple Watch. Tuttavia pare che Quanta abbia vinto un appalto esclusivo e questo per la difficoltà nella realizzazione dei dispositivi. Non sorprende che Apple abbia deciso di collaborare con un solo produttore. Questo perchè è difficile rispettare gli standard qualitativi di Apple e lavorando con un solo produttore si riesce ad avere un controllo più diretto.

Secondo alcuni analisti, il fatto che Apple abbia deciso di iniziare la produzione a novembre sarebbe sintomo del fatto che Apple non è ancora stata in grado di ultimare il progetto Apple Watch. Per tutti quelli che speravano di vedere Apple Watch per San Valentino, sembra difficile che Apple riesca a vendere lo smartwatch in tempo.

Lascia un commento