I dati di Kantar Worldpanel ComTech indicano che le vendite di iPhone 5C restano forti nel Regno Unito prima dell’annuncio di iPhone 6. Lo smartphone low-cost di Apple è stato il best-seller di Agosto. Nessuno se lo sarebbe aspettato visto che tutti hanno sempre parlato di flop di iPhone 5C. In questo caso si può dire che iPhone 5C ha proprio salvato le vendite di Apple nel mese di Agosto. Infatti nel Regno Unito le vendite di iPhone sono calate dell’1,6% tra Luglio e Agosto con iPhone 5C che ha aiutato Apple a salvarsi dagli utenti che stavano aspettando il nuovo iPhone 6.

Ma del resto, il calo tra il mese di Luglio e Agosto è una prassi normale per Apple, visto che gli utenti aspettano il mese di Settembre per comprare i nuovi iPhone. L’1,6% di calo è “solo” la metà del calo che ha subito iPhone 5 prima del lancio di iPhone 5S nel 2013 nello stesso periodo. In questo caso avrebbe svolto un ruolo importante iPhone 5C che non è il dispositivo più desiderato dagli appassionati di iPhone. Sarà per questo motivo che chi ha scelto iPhone 5C ha deciso di acquistarlo lo stesso anche se a Settembre era previsto iPhone 6. iPhone 5C ha avuto l’8,9% del mercato delle vendite in Gran Bretagna nel mese di Agosto contro il 7,6% di iPhone 5S. Subito dietro c’è Galaxy S5 con il 6%.

Sicuramente il successo di iPhone 5C è stato una cosa limitata nel tempo visto che a Settembre sono iniziate le vendite di iPhone 6  e iPhone 6 Plus che avranno sicuramente rubato lo scalino più alto del podio.

Lascia un commento