Non vedete l’ora del prossimo evento Apple? Potrebbe essere prima del previsto: Giovedì 16 Ottobre. L’evento sarà focalizzato sulla presentazione e sull’introduzione dei nuovi iPad. Si pensa inoltre che venga presentato il nuovo iMac Retina e ci sarà il lancio pubblico di OS X Yosemite.

L’evento per il lancio dei nuovi iPad non avrà la stessa portata dell’evento per iPhone di Settembre. L’evento si terrà nell’auditorium del quartier generale di Apple. L’evento per la presentazione di iPhone 6, iPhone 6 Plus, Apple Watch e Apple Pay si è tenuto lo scorso mese al Flint Center dove era stato presentato il Mac originale 30 anni fa.

Apple ha ancora qualche nuovo dispositivo da presentare prima che l’anno finisca. Questo sarebbe l’evento per la presentazione degli ultimi dispositivi e dopo di che il prossimo appuntamento sarà per l’anno prossimo.

I nuovi iPad saranno iPad Air e iPad mini Retina. Entrambi avranno un nuovo processore e il supporto per il lettore di impronte digitali Touch ID. iPad Air dovrebbe anche avere una nuova colorazione: oro, che ha avuto molta approvazione su iPhone 5S l’anno scorso e infatti è stata confermata per iPhone 6. Si pensa inoltre che iPad Air possa avere un nuovo schermo che sarà anti-riflesso.

Per quello che riguarda iMac, ci saranno dei nuovi schermi Retina per il modello da 27 pollici. iMac Retina avrà la risoluzione di 5120 x 2880. Il problema di questo computer è il processore Haswell che non porterà maggiori benefici. Il processore della prossima generazione Broadwell per iMac non sarà disponibile prima del 2015.

Per quello che riguarda OS X Yosemite sembra essere alla fine della fase Beta ed è quindi pronto per essere distribuito agli utenti.

Lascia un commento