La domanda di iPhone 6 e iPhone 6 Plus in Cina è molto forte. Lo conferma il numero di prenotazioni che ha ricevuto Apple in un solo giorno: 4 milioni. Apple ha avuto diversi problemi a commercializzare iPhone 6 in Cina e infatti ha dovuto ritardare il lancio. Alla fine Apple ha concluso per il 17 Ottobre il lancio dei due nuovi iPhone 6 che in altri paesi sono già disponibili da quasi un mese. Il motivo di questo ritardo è di ordine burocratico, rappresentato dalle concessioni e autorizzazioni per le frequenze che l’Autorità statale non aveva dato. Apple ha ottenuto tutte le dovute autorizzazioni e quindi non ha più freni.

Secondo una società che si occupa delle prenotazioni, la domanda di iPhone 6 sarebbe ben divisa in modo uguale tra i due modelli. iPhone 6 Plus ha ricevuto ordini per 1.189.083 mentre iPhone 6 ha ricevuto ordini per 1.106.379. Al momento sarebbe in testa iPhone 6 Plus anche se nel resto del mondo ha venduto di più iPhone 6.

Secondo un nuovo report di Digitimes, iPhone 6 Plus avrebbe il 60% del mercato complessivo delle vendite di iPhone 6. Quando però si guarda ai numeri di utilizzo si scopre che pochissimi iPhone 6 Plus sono già arrivati agli utenti a favore del più piccolo iPhone 6. La domanda di iPhone 6 Plus con schermo da 5,5 pollici ha in poco tempo esaurito le scorte disponibili. La consegna di iPhone 6 Plus negli USA si attesta sulle 3-4 settimane mentre iPhone 6 è disponibile tra 7-10 giorni. In Italia i tempi di consegna sono gli stessi.

Visto il numero di iPhone 6 prenotati si capisce come mai Apple abbia molta attenzione al paese asiatico.

Lascia un commento