Manca poco più di un giorno al tanto atteso evento Apple del 16 Ottobre dove verranno presentati i nuovi iPad, e già si parla delle date di lancio nei negozi. Apple avrebbe già cominciato a distribuire dei dispositivi nei negozi e sembra che la disponibilità sia a partire dal 24 Ottobre che è venerdì della settimana prossima. La fonte sarebbe interna all’azienda in contatto con MacRumors.

Non è stato specificato il prodotto che è in consegna ma con tutta probabilità si tratterà di iPad. Non sapendo il prodotto non possiamo ancora sapere se si tratta di iPad Air o iPad Mini o entrambi.

Stando alle tempistiche si sarebbe in regola con la logistica di Apple. La distribuzione inizierà con il lancio ufficiale una settimana dopo l’annuncio. Una settimana è il tempo che usualmente viene indicato tra l’annuncio e il lancio. Tranne per i nuovi prodotti come Apple Watch, Apple solitamente lancia i prodotti il giorno stesso o al massimo nell’arco della settimana.

L’anno scorso Apple ha annunciato iPad Air e iPad Mini Retina il 22 Ottobre e ha lanciato iPad Air il 1 Novembre mentre iPad Mini Retina è arrivato a distanza di qualche settimana.

I nuovi iPad dovrebbero avere dei nuovi processori più potenti e il Touch ID che servirà anche per i servizi Apple Pay. Si pensa che i processori possano essere quelli A8X più potenti rispetto agli A8 attualmente in uso su iPhone 6.

Lascia un commento