Apple ha rilasciato oggi iOS 8.1 che è l’aggiornamento più importante fatto dal lancio di iOS 8. iOS 8.1 è disponibile per gli sviluppatori da Settembre. È particolarmente interessante iOS 8.1 perchè porta qualche novità di rilievo ad iOS. Innanzitutto arriva Apple Pay che in Italia è abbastanza insignificante visto che per il momento non è utilizzabile e non sapremo se sarà mai utilizzabile. iOS 8.1 permette anche di avere alcune funzioni nuove del pacchetto Continuity come SMS Relay e Instant Hotspot. Ovviamente poi viene risolto qualche errore di sistema.

iOS 8.1 ha il numero seriale della build che è 12B410 ed è disponibile come aggiornamento over-the-air, senza necessità di collegare il dispositivo ad iTunes. Con iOS 8.1 si potranno eseguire pagamenti con Apple Pay via iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Bisogna che le attività commerciali siano abilitate. Inoltre si possono fare acquisti sulle app che hanno deciso di integrare il sistema di pagamenti di Apple.

SMS relay permette agli utenti Mac e iOS di ricevere SMS, mentre Instant Hotspot permette di abilitare da remoto una connessione Hotspot. Viene anche introdotto iCloud Photo Library il nuovo sistema cloud di storage per le foto. Oltre alle novità vengono corretti piccoli errori del sistema ma niente di rilevante. Apple aveva già corretto iOS 8 con il lancio di iOS 8.0.2 che era la versione definitiva di iOS 8 prima di questa nuova release.

Lascia un commento