Tutti vogliono lo schermo grande, in realtà sembra non essere così. Gli analisti prevedevano che, grazie allo schermo più grande, molti utenti Android si sarebbero convertiti ad iPhone. Questo perchè uno dei vantaggi principali di Android è il suo schermo ampio che porta molti utenti a preferire il sistema operativo di Google a quello di Apple. I dati della Consumer Intelligence Research Partners, dichiarano che gli utenti Android rimangono fedeli ai loro dispositivi.

Più dell’80% di chi ha acquisto un nuovo iPhone 6 o iPhone 6 Plus, era già possessore di un iPhone. Se si fa un confronto con l’anno scorso, quando Apple ha lanciato iPhone 5S, si scopre che il 65% di chi ha comprato iPhone 5S era già possessore di un iPhone. La percentuale dei possessori di Android che vogliono passare ad iPhone è passata al 10% dal 20%. Questo calo è un problema per Apple.

Non è invece una novità che gli utenti Android, che sono già abituati ad avere schermi più grandi, preferiscano lo schermo da 5,5 pollici di iPhone 6 Plus. Se si guarda iPhone 6 Plus, il 31% di quelli che passano ad iOS scelgono iPhone 6 Plus contro il 25% degli utenti iPhone.

Sembra però che gli utenti Android siano disposti a spendere per avere il modello dallo schermo più grande. Tra gli utenti Android che vogliono passare ad iOS, l’85% sceglie il modello di iPhone appena arrivato sul mercato. L’anno scorso “solo” il 52% sceglieva iPhone 5S mentre l’altra metà sceglieva i modelli meno costosi.

Ma quello che colpisce è che la previsione degli esperti era che un gran numero di utenti Android avrebbero preferito i nuovi dispositivi Apple. Sembra invece che non sia proprio così. Apple aveva addirittura preparato una guida per gli utenti Android per trasferire i file sul nuovo dispositivo iOS. Apple ci tiene ad avere nuovi clienti oltre che a mantenere gli attuali già fedeli

Lascia un commento