Apple ha lanciato il nuovo iMac da 27 pollici Retina e l’ha reso disponibile negli store nello stesso giorno. Questo computer ha lo schermo con una risoluzione super-high. I tempi di vendita per il Mac da 27 pollici con schermo 5K sono aumentati in fretta nella stessa giornata da 3-5 giorni si è passati a 7-10 giorni.

Con le vacanze che si avvicinano e in particolare Natale, questo potrebbe essere un regalo utile e interessante. Bisogna però prendere la decisione in fretta, perchè il computer iMac 27 pollici Retina ha allungato i tempi di consegna a 2-3 settimane. Questo vuol dire che ordinando iMac a fine Novembre, la consegna sarà giusta per Natale, sempre che i tempi di consegna non si allunghino ancora di più. Se si vuole essere sicuri di avere la consegna, conviene prendersi per tempo

Tutto questo anticipo nell’ordinare iMac 27 pollici Retina potrebbe essere esagerato secondo alcuni. La versione base di questo iMac è in vendita a 2629€ con 8GB di RAM e processore i5; probabilmente la trovate senza problemi negli store sparsi per tutto il territorio. Se volete invece avere una versione personalizzata, per esempio con 16GB di RAM e il processore i7 (3079€), potreste avere più difficoltà a trovarla disponibile e quindi sarà necessario ordinarla con i tempi di attesa che vi abbiamo detto.

Verso Natale i tempi di attesa potrebbero allungarsi ancora per un tempo che potrebbe arrivare a 3-5 settimane come è successo con Mac Pro. Gli altri iMac (modello del 2012) da 21,5 pollici e 27 pollici senza risoluzione Retina con diverse configurazioni hardware, sono pronti in magazzino con consegna immediata.

Lascia un commento