Apple potrebbe introdurre il più grande aggiornamento sulla fotocamera di iPhone a partire dal prossimo modello. Secondo alcune voci di corridoio, Apple sarebbe al lavoro su una nuova fotocamera che porterebbe diverse novità. Tuttavia sembra non essere ancora molto chiaro in che dichiarazione si potrà rendere migliore la fotocamera di iPhone. Secondo alcuni si vorrebbero utilizzare due lenti sulla fotocamera posteriore che renderebbe la qualità delle immagini DSLR.

Il sistema potrebbe essere analogo a quello utilizzato sul nuovo HTC One M8. Nello smartphone One M8 un sensore standard è combinato con un sensore “ultrapixel” che permette di far entrare molta più luce e quindi di migliorare la qualità delle immagini. La lente secondaria dell’One M8 è utilizzata per provvedere maggiori informazioni alla prima lente.

Il sistema di due lenti può essere utilizzato in diversi modi. Un sistema sviluppato da Corephotonics utilizza le due lenti per mettere a fuoco i soggetti senza il bisogno di uno zoom tradizionale. Le due lenti permettono anche di fare un confronto tra le due immagini sviluppate e quindi scegliere poi la migliore.

Il sistema delle due lenti sarebbe una nuova frontiera per le immagini e le fotocamere. Questo sistema ha lo scopo preciso di migliorare la qualità delle immagini mantenendo il dispositivo sottile. Perchè uno dei “pallini” di Apple è quello di tenere contenuto lo spessore del dispositivo.

La fotocamera di iPhone è molto utilizzata dagli utenti. Soprattutto sui social network si registra un utilizzo molto ampio. Flickr registra che iPhone è lo strumento più utilizzato dai suoi utenti. Apple ha introdotto importanti novità sulla fotocamera di iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Sony ieri ha introdotto un nuovo sensore da 21 megapixel con un autofocus super veloce e la possibilità di registrare video 4K HDR.

Lascia un commento