Di certo non è stata una bella pubblicità per iPhone quando un giovane Brasiliano: Marcel Fernandes Filho, ha battuto il record storico di scrittura in velocità con un Samsung Galaxy S4 lo scorso Maggio. Gli utenti iPhone ci sono rimasti male e volevano battere il record di velocità nella scrittura ma la tastiera Fleksy di Samsung Galaxy S4 non era disponibile per iPhone. La tastiera gli è stata fondamentale per scrivere in velocità poichè è studiata proprio per adattarsi alle esigenze e abitudini degli utenti.

Ma il nuovo sistema operativo iOS 8 permette agli utenti iPhone di avere la tastiera che trovano più comoda. Così ad inizio mese a New York, Filho ha battuto il record storico utilizzando un iPhone 6 Plus dopo un allenamento costante e faticoso.

In Maggio aveva impiegato 18,19 secondi per scrivere: “The razor-toothed piranhas of the genera Serrasalmus and Pygocentrus are the most ferocious freshwater fish in the world. In reality they seldom attack a human”. Per scrivere la stessa frase con la tastiera di Fleksy e iPhone 6 Plus ha impiegato 17 secondi. Il tutto verificato dai giudici del Guinness World Record.

In una dichiarazione rilasciata dopo la sfida ha ammesso di non sapere come mai è stato più veloce con iPhone. Potrebbe essere per la leggera differenza nella dimensione dello schermo, o per la risposta del touch screen. In ogni caso è contento di poter utilizzare la tastiera Fleksy su entrambi i dispositivi.

A questo punto non vi resta che allenarvi e nel caso siate curiosi di vedere il percorso di allenamento, vi lasciamo il video di Fleksy su come diventare dei campioni come lui.

https://youtu.be/VwxYjgpGrQY

Lascia un commento