Le vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus dovrebbero crescere nell’ultimo trimestre del 2014 per arrivare a quota 71,5 milioni di unità mentre nel primo trimestre del 2015 ci sarà un calo delle vendite a “soli” 49,4 milioni. Questi numeri vengono forniti dall’analista di KGI Securities: Ming Chi Kuo. Apple deciderà di smettere di produrre iPhone 5C e iPhone 4S durante l’anno ma nel frattempo le vendite continueranno a crescere. Quando Apple smetterà la produzione non vuol dire che smetterà la vendita, infatti iPhone 5C e iPhone 4S saranno sugli scaffali per mesi.

Secondo Kuo il giusto rapporto nelle vendite tra iPhone 6 e iPhone 6 Plus sarà di 2:1. Secondo Kuo il motivo per cui sono stati venduti più iPhone 6 rispetto al rapporto previsto è che c’è stata una carenza di disponibilità per iPhone 6 Plus. Le vendite di iPhone 6 Plus aumenteranno con il tempo mano a mano che gli utenti si abitueranno ad avere in mano un  dispositivo dallo schermo “grande”.

Le vendite di iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno battuto le attese arrivando a quota 10 milioni nel primo weekend di vendite. Questo nonostante la scarsa disponibilità di iPhone 6 Plus. I tempi di consegna di iPhone 6 Plus sono diventati uguali a quelli di iPhone 6 solo la scorsa settimana: 7-10 giorni.

Kuo si è sempre verificato attendibile nelle sue previsioni e nelle informazioni che ha dato. È sempre interessante e utile leggere le sue analisi prima di un evento Apple per capire quello che potrebbe fare Apple e quello che vorrebbero gli utenti.

Lascia un commento