Sembra che il ministro cinese per la Cyberspace Administration abbia avuto un lungo colloquio con Tim Cook. Durante questo colloquio si è parlato di Apple Watch e i problemi di sicurezza che stanno tanto a cuore al governo cinese. La visita del ministro Lu negli Stati Uniti, non ha visto come protagonista solo Tim Cook, ma anche con il CEO di Facebook: Mark Zuckerberg e il CEO di Amazon: Jeff Bezos.

Cook è stato fotografato mostrando il suo dispositivo da polso: Apple Watch. Non è detto che sia un Apple Watch perchè non si vede in modo chiaro, comunque sembra essere scontato che si tratti di un Apple Watch con il cinturino sportivo di colore bianco. Dalla trascrizione sembra che Cook abbia detto a Lu che è la prima persona esterna ad Apple a poterlo avere in mano. Questo non sarebbe vero perchè Apple Watch ha già fatto la sua comparsa su Vogue China e nella boutique fashion di Colette. Ad ogni modo Lu sarebbe il primo esponente governativo ad averlo in mano non per fini commerciali.

Apple potrebbe dover affrontare diverse sfide di carattere legislativo in Cina. Lu ha comunicato a Cook che la Cina sta cercando di aprire il mercato a nuove tecnologie e settori, in modo da rendere più semplice la diffusione di strumenti tecnologici come Apple Watch. Questo tuttavia non sarebbe sufficiente ad eliminare la fase di test che viene effettuata prima di poter immettere un dispositivo sul mercato. Bisogna che ogni dispositivo passi un test di sicurezza sul network. E pensare che la maggior parte dei dispositivi vengono prodotti proprio in Cina.

Lascia un commento