Il Natale è ormai alle porte e milioni di italiani si stanno preparando all’esodo verso località turistiche di montagna, come le Dolomiti e gli Appennini, o semplicemente verso i piccoli centri e le città ove sono nati. Lo stress da città e da ufficio cederà il testimone al relax e ai megacenoni già programmati per la vigilia di Natale e la notte di fine anno. Tutto secondo programma, nessun strappo alla regola, come saranno uguali le tradizionali sfide di poker tra amici e le tombolate post cena. Negli ultimi anni, grazie alla diffusione di dispositivi portatili come smartphone e tablet, è cresciuta in maniera esponenziale la percentuale dei download dagli store Apple, Android e Windows Phone in corrispondenza dell’ultimo periodo festivo dell’anno. Molte di queste app sono dedicate al settore iGaming e alle sue ramificazioni legate al gambling.

In questo speciale redatto dalla redazione di Apple Magazine abbiamo recensito cinque tra le applicazioni più scaricate dagli utenti nell’ultimo mese.

app poker free itunes

PokerFree di CandyWriter

Poker Free è un’applicazione di recente produzione in cui gli sviluppatori hanno rivisitato le dinamiche e le regole del Texas Hold ‘em, una delle varianti più apprezzate dagli amanti del tavolo verde. Tra le diverse opzioni disponibili, oltre alla grafica innovativa e ai 25 personaggi storici che di volta in volta possiamo utilizzare durante le nostro sfide, spiccano alcuni strumenti informativi che aiutano il giocatore durante le partite. In primis il calcolo delle probabilità matematiche per ogni mano di carte e un tutor a completo servizio dei principianti. E’ possibile scegliere tra tre versioni quella Limit, No Limit, e Pot Limit Texas Hold ‘em, inoltre l’applicazione ci consente di loggarci direttamente dal nostro account twitter.

icona app governor of poker

Governor of poker

Sempre per gli amanti del poker, magari per prepararsi al meglio alle sfide notturne sui tavoli reali, consigliamo vivamente uno dei must, ovvero Governor of poker. Il gioco è stato progettato inizialmente per PC e Macintosh, riscuotendo un enorme successo tra gli appassionati in quanto si tratta di un videogioco in tutto e per tutto. La società produttrice, forte anche della grande adattabilità del gioco alle piattaforme iOS e Android, ha sviluppato una applicazione tra le più invidiate dai competitors, che consente di sfidare altri giocatori veri sulla Rete, di partecipare a tornei dal vivo oppure a tavoli cash. Governor of poker ha molte caratteristiche simili ai giochi arcade in quanto si parte da un budget limitato e solo vincendo o arrivando in fondo ai tornei si può accedere a livelli con giocatori più esperti. Infine, la grafica essenziale e intuitiva e l’interfaccia user-friendly sono un surplus per assegnare all’applicazione le 5 stelle.

App roulette 32 red

Roulette online 32Red

La rinascita del vintage nell’ultima decade ha spinto molti appassionati dei casino games verso le forme classiche e immediate, capaci di regalare brividi e sensazioni in pochi istanti. Tra tutte questa spicca la roulette. Tra le varie piattaforme di casinò online disponibili nella rete, la nostra scelta è ricaduta sull’app prodotta e recentemente aggiornata dal colosso britannico 32Red. La roulette 32Red consente agli utenti permette agli utenti in maniera del tutto gratuita di proiettarsi in una sala virtuale che rievoca l’atmosfera dei casinò terrestri della Califronia. L’update ha conferito un interfaccia semplice e immediata, ampliato le roome e le opzioni di gioco, e incrementato la velocità di caricamento delle pagine. Da rimarcare inoltre l’ottimo servizio di assistenza via mail e via internet, attivo 24 ore su 24.

icona app snai

Roulette di Snai S.p.a

L’applicazione per Roulette di Snai S.p.a prodotta recentemente dalla Snai è una delle migliori censite nel mercato. Offre il massimo divertimento nella massima sicurezza offerta da uno dei promotori del Gioco Responsabile nella rete. Tra le novità introdotte dal recente aggiornamento annoveriamo una bellissima grafica che rende il movimento della pallina duranti i giri della roulette perfettamente reale, diverse room e opzioni di gioco disponibili, corretti inoltre i problemi legati al lag e al crash che caratterizzavano la precedente versione. App decisamente consigliata per tutti gli utenti iPhone.

icona app vegas club

Blackjack di Vegas Club

Come per le roulette, l’effetto vintage ha ottenuto riscontri positivi anche per il gioco di carte più famoso al mondo, stiamo parlando ovviamente del blackjack. Blackjack di Vegas Club è un’applicazione sviluppata dagli esperti del team di Gtech, Richiede iOS 5.1 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, questa app risulta essere ottimizzata per iPhone 5. L’app si adatta a tutte le esigenze, da quelle dei neofiti che hanno intenzione di carpire tutti i segreti del gioco, fino agli esperti e i cultori del ‘ventuno’. L’ultimo aggiornamento apportato dagli ingegneri ex Lottomatico ha riscosso un ottimo successo sia in termini di download che di recensioni positive, grazie alle migliorie nell’interfaccia di gioco e all’ampia disponibilità di tavoli ove sfidarsi in Rete. Le regole di gioco ripercorrono quelle vigenti nei casinò reali, inoltre è possibile usufruire di un rapido servizio di assistenza al cliente.

 

Lascia un commento