Le note case produttrici di orologi di alta gamma svizzeri si sono sempre dimostrate disinteressate al settore smartwatch, considerandolo un settore di mercato nuovo che non avrebbe avuto niente a che fare con la tradizione orologiaia fatti di meccanismi preziosi. Ma adesso che si avvicina il lancio di Apple Watch, sembra che anche gli orologi svizzeri comincino a guardare agli smartwatch con maggiore attenzione.

Tag Heuer è una nota casa produttrice di orologi svizzeri che sembra avere in cantiere un nuovo smartwatch con una partenrship che prevede anche l’acquisto di giovani startup che possano fornirle le conoscenze necessarie. Questo potrebbe permettere a Tag Heuer di produrre uno smartwatch di lusso che faccia concorrenza ad Apple Watch.

Tag Heuer fa parte del gruppo del lusso LVMH. Il capo del settore orologeria di LVMH: Jean-Claude Biver, quando è stato rilasciato Apple Watch ha detto che gli smartwatch sono troppo femminili e sembrano disegnati da uno studente ad inizio degli studi. Ha inoltre detto che presto Apple Watch passerà di moda, mentre gli orologi tradizionali di lusso sono immortali.

Biver ha ammesso di aver cambiato idea riguardo gli smartwatch e che ha cominciato a prendere in esame seriamente l’idea di produrne uno. Per quanto riguarda le partenrship che lo stesso Biver avrebbe confermato, potrebbero essere coinvolte Google e Intel. Tag Heuer potrebbe invece includere componenti meccaniche dal gusto più tradizionale.

L’annuncio ufficiale verrà fatto solo una volta che ci saranno maggiori conferme, ma non sarà prima del 2015. Apple produce molte varianti di Apple Watch tra cui una in oro a 18 carati sia giallo che rosa. Questo è il modello di lusso con schermo in vetro zaffiro e cinturini creati apposta per questo modello.

Lascia un commento