Felix Paul Kuehne si occupa dello sviluppo della versione per iOS e per Mac OS X di un’app molto popolare: VLC. Oggi ne parliamo perchè è stato detto che l’app VLC per iOS arriverà a breve, si pensa per la prima metà del 2015. Kuehne per la precisione non si è sbilanciato e ha solo detto che la nuova app su App Store dovrebbe arrivare abbastanza presto. Sono 4 mesi che l’app non è più disponibile su App Store.

La mancanza si è fatta sentire, con molti utenti che ci sono rimasti male. Questa applicazione funziona piuttosto bene come riproduttore video e gli utenti sono contenti di poter utilizzare VLC sia su Mac che su iOS. Ma gli utenti che hanno adesso nuovi dispositivi non possono averla poichè non è disponibile. VLC ha detto di aver lavorato con Apple per risolvere i problemi, che non sono stati esplicitati.

Kuehne era stato più specifico ad inizio mese, quando su un forum di utenti che si lamentavano per la mancanza dell’app su App Store ha detto che sarebbe arrivata probabilmente ad inizio 2015 perchè durante le vacanze di Natale non si possono sottomettere applicazioni per la revisione di iTunes.

VLC ha anche rilasciato delle versioni Beta che avrebbero diverse migliorie di funzionamento. A questo punto non ci resta che aspettare i prossimi giorni, ma è più probabile che ci voglia ancora qualche settimana prima che sia possibile provare l’applicazione scaricandola da App Store.

Lascia un commento