Un lavoratore Foxconn sembra aver condiviso delle immagini di quello che potrebbe essere il prossimo tablet di Apple. Si tratterebbe di iPad Pro che sarebbe il prossimo tablet dallo schermo più grande. Le immagini sono abbastanza attendibili provenendo da una fonte interna all’azienda che si occupa della produzione di questo dispositivo.

Stando sempre alla fonte interna che lavora per Foxconn, i test di questo nuovo iPad sarebbero iniziati ancora la scorsa estate. La produzione di massa tuttavia non sarebbe ancora cominciata e bisognerebbe aspettare ancora un po’. Lo spessore del tablet dovrebbe essere compreso tra i 6,9mm e i 7,5mm e avrebbe integrati 4 speaker. La posizione degli altoparlanti sarebbe suddivisa in due in alto e due in basso, per riprodurre una qualità del suono stereo che non lascerebbe delusi gli utenti.

Precedentemente si era già detto che la dimensione dello schermo per questo iPad Pro sarebbe dovuta essere di 12,2 pollici o 12,9 pollici. Sarebbe alimentato da un processore A8X con 2 GB di RAM e avrebbe un sensore per le impronte digitali Touch ID. Il sito giapponese Mac Fan ha pubblicato un possibile schema di quella che potrebbe essere una soluzione adatta per il tablet e secondo il sito dovrebbe chiamarsi iPad Air Plus con schermo da 12,2 pollici

Non si sa ancora quando Apple lancerà il prossimo iPad. Secondo alcuni analisti il tablet non sarà in produzione prima del secondo trimestre del 2015. Questo sarebbe dovuto alla produzione di iPhone 6 che è ancora a pieno regime. È possibile che Apple sia pronta a lanciare il nuovo tablet per la fine dell’anno.

Lascia un commento