Da tempo si è parlato della possibilità da parte di Apple di lanciare un nuovo computer MacBook Air questa volta con schermo da 12 pollici. La dimensione sarebbe insolita come insolito sarebbe il modello in presentazione. Infatti sarebbe un computer che darebbe il via ad una nuova linea di MacBook Air ancora più sottili e portatili.

Il sito 9to5Mac ha pubblicato delle immagini di quello che potrebbe essere questo futuro MacBook Air con schermo da 12 pollici che avrebbe diverse novità. Si pensa che il volume possa essere più o meno quello dell’attuale MacBook Air da 11 pollici soprattutto per quello che riguarda lo spazio dello schermo e della tastiera. Questo significa che lo schermo avrebbe meno contorno e la tastiera si estende esattamente da angolo ad angolo del computer senza tante cornici. Gli spaker sarebbero stati spostati nella parte alta della tastiera, sarebbero 4 griglie.

Per ridurre ancora di più lo spessore, il MacBook Air da 12 pollici non avrebbe quasi nessuna porta esterna. In pratica verrebbe compreso solo un connettore per le cuffie e una porta USB del tipo-C che servirebbe sia per la ricarica che per la connettività. Sicuramente non è molto e bisognerà vedere come Apple penserà di risolvere questa scomodità per gli utenti.

Il processore di questo computer dovrebbe essere un nuovo Intel Broadwell Core M che permette al computer di essere così sottile, ma soprattutto di consumare poco a beneficio della batteria. Potrebbe anche arrivare in diverse colorazioni, probabilmente le stesse che sono disponibili per iPhone e iPad. La produzione dovrebbe iniziare questo mese e non sappiamo ancora se verrà presentato prima del WWDC 2015 a Giugno.

Lascia un commento