Ancora a Dicembre si parlava di un update di iOS alla versione 8.1.3 che avrebbe preceduto la versione 8.2. Sembra che questa versione di iOS sia vicina all’arrivo sul mercato. Apple potrebbe lanciare iOS 8.1.3 questa settimana anche se non è chiaro se lancerà una beta pubblica o la versione definitiva. Il sito MacRumors ha registrato un continuo aumento di visite effettuate con questo sistema operativo mobile, probabilmente dagli sviluppatori Apple.

Il numero di “presenze” su internet di un nuovo sistema operativo è sempre significativo per determinare il momento in cui il sistema verrà reso pubblico. Il fatto che ci siano sempre più dipendenti Apple che utilizzano questo sistema operativo fa pensare che presto possa arrivare a disposizione degli utenti.

Le prime tracce di iOS 8.1.3 sono arrivate l’8 Dicembre dopo il lancio di iOS 8.1.2. Sembra quasi che gli sviluppatori abbiano lanciato iOS 8.1.2 e poi si siano dedicati a questa nuova versione di iOS. In realtà le differenze saranno talmente poche che possiamo dire che il sistema operativo iOS 8.1.3 non è altro che un piccolo aggiornamento con correzioni. Potrebbe essere lanciato senza neanche una versione di Beta, come fatto con l’ultimo aggiornamento iOS 8.1.2.

Aspettiamoci solo qualche correzione di errori e risoluzione di problemi. È probabile che Apple lanci aggiornamenti più grandi in concomitanza con il lancio di Apple Watch. Infatti si pensa che anche iOS 8 per iPhone debba subire delle modifiche per adattarsi alle esigenze di Apple Watch e servirgli da supporto dati.

Lascia un commento