Non c’è voluto molto prima che arrivasse in commercio il primo Apple Watch falso. È fabbricato da una società cinese: Hyperdron ed è stato presentato al CES 2015. Apple dovrebbe lanciare il suo Apple Watch per Marzo e questo quindi sarebbe il primo falso che arriva prima ancora dell’originale. Non si sa ancora se Apple Watch sarà un successo o un flop, ma intanto le imitazioni cominciano a fiorire.

È molto più semplice e limitato rispetto ad un vero Apple Watch, ma del resto non ci si poteva aspettare di avere tutte le funzioni di un Apple Watch. Il prezzo dovrebbe essere intorno ai 30$ ed è straordinario come funzioni bene con iPhone. Una volta connesso ad iPhone 6 funziona correttamente per quello che riguarda chiamate e musica.

Avrebbe anche un conta passi, una sveglia e una funzione che ti avvisa quando il dispositivo esce dal raggio bluetooth. Questa ultima funzione chiamata “anti lost”, potrebbe permettere all’utente di sapere quando si ha subito il furto dell’iPhone.

Per avere altre funzioni bisogna eseguire il jailbreak e diventa un po’ più complicato da utilizzare. La durata della batteria è di 180 ore e si ricarica via bluetooth. Non esistono dettagli ulteriori sul dispositivo o test che possano confermarne la durata. Ad ogni modo questo dispositivo è una chiara contraffazione del vero Apple Watch. Il design è del tutto identico e anche le icone (che non funzionano) sono state messe apposta per assomigliare ad un Apple Watch.

Apple combatte da tempo contro questo genere di falsi, in Cina ha fatto chiudere dei falsi Apple Store dove vendevano prodotti non Apple sotto il logo Apple.

Lascia un commento